Il Network Marketing è una Truffa – Scopri se è vero

Il network marketing non é una truffa

Ti è mai capitato di pensare o di ritrovarti davanti all’obiezione “Il Network Marketing è un’attività piramidale illegale”?

Come ogni settore economico, purtroppo, anche il Network Marketing non è stato e non è tuttora esente da scorrettezze e questo ha creato tanta confusione e diffidenza verso la sua legalità.

In questo articolo voglio definitivamente chiarirti le idee sulla legalità del NM e spiegarti in che cosa differisce dagli schemi piramidali illegali.

Se non ami leggere, non ti preoccupare, ho creato un video proprio per chi, come te, preferisce ascoltare piuttosto che… LEGGERE!

Guarda il video per scoprire come distinguere un’attività di Network Marketing legale da un’attività illegale

👉Ti svelo esattamente tutto ciò che devi controllare per essere certa della legalità dell’attività che stai iniziando.

Guarda questo video:

Fortunatamente esistono delle leggi specifiche che tutelano sia le aziende che lavorano in modo corretto, sia i consumatori, sia noi incaricati.

La legge che tutela il settore della vendita diretta in Italia è la legge 173 del 17 agosto 2005 dal titolo “Disciplina della vendita diretta a domicilio e tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali” che, come si evince dal titolo, ha la finalità di proteggere le aziende, i consumatori e noi incaricati dagli schemi piramidali che, dal 2005 in Italia, sono finalmente fuori legge!

Nel Network Marketing gli incaricati alle vendite hanno la possibilità di guadagnare sia attraverso la vendita diretta di prodotti/servizi sia attraverso la promozione dell’opportunità lavorativa.

Una volta creato il proprio gruppo di lavoro, il guadagno dell’incaricato dipenderà sia dal fatturato generato personalmente sia in base al fatturato generato da tutto il suo gruppo di collaboratori (che ha creato e che supporta ogni giorno sul campo insegnandogli il lavoro).

Negli schemi piramidali illegali tutto ciò non avviene.

Il guadagno deriva unicamente dal puro e semplice reclutamento di persone che per aprire il proprio codice attività devono versare una quota, anche molto elevata, senza ricevere nulla in cambio.

GUADAGNARE DAL PURO RECLUTAMENTO È ILLEGALE e, perciò, punito dalla legge!

Se sei una Networker, ora ti voglio aiutare a rispondere a questa obiezione in modo semplice e chiaro.

Ti indico, infatti, i 4 PUNTI FONDAMENTALI che differenziano un’attività di Network Marketing legale da uno schema di vendita piramidale illegale.

#PUNTO 1

Nel Network Marketing i bonus vengono pagati soltanto in base alle vendite accreditate, sia quelle che fai tu in prima persona sia in base a quelle che fa il tuo team.

Nel piramidale i bonus vengono pagati in base alle persone che vengono reclutate all’interno dello schema e che versano la loro quota di adesione.

#PUNTO 2

Nel Network Marketing non c’è nessuna quota obbligatoria da versare per aprire il proprio codice attività. L’unica cosa che andrai a pagare saranno i prodotti che vorrai provare su te stessa per poi poter generare un passaparola sincero… ma anche questo acquisto non deve essere obbligatorio (anche se ti consiglio caldamente di provare i prodotti della tua azienda proprio perché è soltanto diventando prodotto del prodotto che riuscirai a dimostrarne agli altri l’efficacia).

Per quanto riguarda i piramidali, per entrare a farne parte, bisogna versare una quota senza avere nulla in cambio o, comunque, qualcosa di valore irrisorio rispetto all’ingente cifra che si versa per entrare a farne parte.

#PUNTO 3

Nel Network Marketing hai la possibilità di vendere i tuoi prodotti o servizi anche persone che non fanno parte del tuo gruppo di lavoro, quindi, puoi avere una tua base clienti.

Negli schemi piramidali questo non è possibile (non esiste un prodotto da vendere!), tutti i guadagni provengono dagli associati e dalle quote che versano per entrare a farne parte.

#PUNTO 4

Nel Network Marketing vieni pagata attraverso un Piano Marketing trasparente e chiaro, dove tutto ti viene spiegato nel dettaglio nero su bianco e dove tu vedi realmente la possibilità di crescita pari alla crescita che possono aver avuto persone che sono entrate in attività molto prima di te.

Nel piramidale non esiste nessun piano di crescita devi solo mettere dentro gente!

Se non sei una networker e stai valutando un’azienda di network con cui collaborare, prima di fare questa scelta, e magari rischiare di associarsi con un’azienda che opera in maniera poco etica, ti invito a visitare il sito della AVEDISCO, l’associazione che dal 1969 tutela in Italia il settore della vendita diretta.

Una volta sul sito, controlla che il nome dell’azienda che stai valutando compaia nella lista delle associate.

I criteri per far parte dell’AVEDISCO sono molto severi e restrittivi, e solo le aziende con prodotti di altissima qualità, ottima assistenza al cliente, e processo di vendita trasparente possono diventare associate.

Il sito dell’Avedisco è https://www.avedisco.it⠀

L’azienda con cui ho scelto di collaborare è perfettamente in regola con la legge italiana ed è associata all’Avedisco da tantissimi anni.

👉 Iniziando a collaborare con me potrai essere certa al 100% dell’azienda partner, della qualità dei suoi prodotti e della legalità del suo Piano compensi.

CLICCA SUL PULSANTE GRIGIO qui sotto e fissa il tuo appuntamento con me per capire se siamo fatte per collaborare.

Condividi su facebook
Condividi
Condividi su twitter
Condividi
Condividi su linkedin
Condividi
Condividi su pinterest
Condividi

Preferisci Scrivermi?

Utilizza il modulo di contatto che trovi in questa pagina
Sono pronta a rispondere alle tue domande ed aiutarti.

Torna su
×

Powered by WhatsApp Chat

×